L’Importanza del controllo di qualità degli integratori
La soddisfazione del cliente, ma soprattutto la sua salute, è l’obiettivo principale del San Luigi Gonzaga S.r.l.
Proprio per questo motivo gli integratori alimentari della linea HyaluWell®:
(HyaluwellPlus®, IaluLady®, HyaluWell Fast®, IaluRadioX®, HyaluProstFast®)
oltre ad essere brevettati hanno superato gli esami di purezza dell’Università di Camerino per certificare la loro qualità e la loro sicurezza.
In particoalre sappiamo che la qualità e la sicurezza sono il frutto di molti fattori, come purezza delle materie prime impiegate, adeguatezza delle strutture produttive e controllo costante del processo di confezionamento. Il San Luigi Gonzaga S.r.l. ha sempre puntato sulla qualità e la sicurezza (oltre che sull’innovazione e la ricerca) per i suoi prodotti (Integratori innovativi della linea HyaluWell®). Per questo motivo HyaluWell® Integratore Acido Ialuronico ad Assorbimento Sublinguale e San Luigi Gonzaga S.r.l. si sono affidati all’Università di Camerino per la Valutazione della carica microbica e di contaminanti microbici. Il risultato certifica la qualità e la sicurezza dei prodotti della linea HyaluWell®.
Obiettivo dello studio, Analisi e Risultati della ricerca effettuata dall’ Università di Camerino sui prodotti della linea HyaluWell® (HyaluwellPlus®, IaluLady®, HyaluWell Fast®, IaluRadioX®, HyaluProstFast®)
1. Obiettivo dello studio
L’ obiettivo dello studio è stato quello di determinare la carica microbica totale e ricercare la presenza di alcuni contaminanti batterici negli integratori alimentari, indicati di seguito, a base di acido ialuronico (200.000 Da) ed ingredienti estratti da piante.
2.Analisi
La valutazione della purezza è stata effettuata attraverso le analisi: Analisi microbiologica, Conta degli aerobi mesofili totali (TAMC) e delle muffe e lieviti totali (TYMC), Conta microbica degli aerobi mesofili totali (TAMC) e delle muffe e lieviti totali (TYMC), Ricerca della presenza di batteri Gram-negativi bile-tolleranti, Ricerca della presenza di batteri Gram-negativi bile-tolleranti.
3. Risultati e Constatazioni e Considerazioni finali.
I Risultati dimostrano la purezza del prodotto e di conseguenza la qualità dei prodotti HyaluWell® da un punto di vista della sicurezza. In particolare il report dell’Università di Camerino riporta quanto segue:
“I campioni analizzati degli integratori alimentari Hyaluprost® FAST, ialuLady®, HyaluWell Plus® presentano valori di conta totale di batteri aerobi mesofili, vicini allo zero o addirittura nulli (HyaluWell Plus®) … In accordo con quanto viene descritto dalla Farmacopea Europea (rif. 5.1.8. Microbiological quality of herbal medicinal products for oral use and extracts used in their preparation), affinché i campioni siano dichiarati conformi dal punto di vista microbiologico, i batteri Gram negativi bile-tolleranti devono essere inferiori a 104 UFC/ml, E. coli e Salmonella spp. devono essere completamente assenti (rispettivamente in 1 ml e in 25 ml di prodotto).
Tutti gli integratori a base di acido ialuronico analizzati rispettano ampiamente i limiti previsti per i gruppi di microrganismi potenzialmente patogeni ricercati, risultando questi ultimi completamente assenti in tutti gli integratori.“